Numeri record per il Festival in corso di svolgimento a Roma, fino a giorno 30. Spazio a tanti autori emergenti, in programma anche workshop e corsi di scrittura
Più di 500 mq di esposizione libraria, 80 autori emergenti, quasi 200 opere esposte. Con questi numeri imponenti ha debuttato il Dima Book Festival, la Fiera del Libro più lunga d’Europa che, fino al prossimo 20 novembre, è in corso di svolgimento a Roma, presso il Dima Shopping Bufalotta (Via della Bufalotta n. 548). A organizzare questo importante evento di promozione libraria l’Associazione “Officine Culturali Romane”, la “Galleria Arte Sempione”, la “Collana Editoriale Orofino” e il gruppo culturale Facebook “Segnalazioni Letterarie”
Per una durata complessiva di 50 giorni continuativi, dalle ore 10 alle ore 20, scrittori emergenti, provenienti da tutta Italia hanno avuto e avranno l’opportunità di presentare le proprie opere alle migliaia di clienti che quotidianamente frequentano il Centro Commerciale.
Durante i fine settimana, sono stati e saranno allestiti dei veri e propri workshop, con presentazioni, conferenze e momenti di aggregazione dedicati anche ai più piccoli.
Inoltre, ogni venerdì dalle 17 alle 19 si terrà un corso di scrittura gratuito a cura dell’autore ed editore Rocco Ruggiero.
L’esposizione e la vendita dei libri è affiancata, nei diversi fine settimana, anche da una serie di eventi culturali e artistici, rilanciati periodicamente da alcune testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche, nonché da personaggi del mondo letterario e dello spettacolo che si stanno avvicendando tra gli stand del Dima.
Oltre alla presenza fissa di Associazioni no profit alle quali gli organizzatori devolveranno parte del ricavato al termine della Manifestazione, si alternano le mostre pittoriche di alcuni tra i più importanti esponenti della pittura italiana contemporanea.
Il calendario dettagliato degli eventi è consultabile sul sito www.centrobufalotta.it