Diamo il benvenuto a www.dadabio.it, un progetto per mamme e bimbi di Palermo, con cui LuciaLibri collaborerà attivamente. Un punto vendita, in cui ci sarà spazio per i libri per l’infanzia, e il centro di una rete a sostegno delle famiglie…
È nato www.dadabio.it ovvero un sito fratello di LuciaLibri (dietro il quale ci sono alcune delle menti di LuciaLibri), a cui ci piace dare il benvenuto, il nostro sostegno e in bocca al lupo. È il sito di riferimento di un luogo fisico, un esercizio commerciale di Palermo, e di un progetto ambizioso, la creazione di una rete di accompagnamento alla genitorialità, con l’ausilio di medici e professionisti: uno spazio dedicato a bimbi e genitori, nel nome dell’ecosostenibilità, su tutti i fronti, dagli abiti alle calzature, dalla cosmesi ai giochi. E ci sarà uno spazio dedicato ai libri, principalmente per l’infanzia, prime letture e albi illustrati, ma non solo, anche per bambini e adolescenti. Sono già attive alcune pagine social, in particolare quella Facebook (www.facebook.com/dadabiopalermo), che vi chiediamo di sostenere con un “mi piace”, e quella Instagram (www.instagram.com/dadabiopalermo), che vi invitiamo a seguire.
A sostegno dell’ambiente
Dadabio oggi inizia la sua avventura in via Terrasanta 47, a Palermo, con un modello ben preciso, a sostegno dell’ambiente e di un pianeta che non ha bisogno di essere maltrattato ulteriormente: a disposizione del pubblico vestitini in cotone organico, calzature in morbida pelle e materiali atossici, pannolini lavabili ed ecologici, giocattoli e giochi in legno, cosmesi totalmente plastic free e un corner dedicato ai libri. A breve LuciaLibri e dadabio collaboreranno: contattando il punto vendita di Palermo sarà possibile ordinare e ottenere volumi, non necessariamente dedicati a bimbi e ragazzi.
Attraversare la vita
L’offerta che riguarda i libri prevede volumi dedicati ai più piccoli, che possono leggere da soli o che possono farsi leggere dagli adulti: classici immortali per i più giovani (da Morante a Rodari, a Il riccio nella nebbia) e classici contemporanei (dai più bei libri di Sepulveda a Wonder, ai titoli dedicati al Gruffalò, scritti da Julia Donaldson e Axel Scheffler), fino a storie per la prima infanzia. L’offerta di Dadabio è anche la scommessa di puntare forte su alcune delle più originali e interessanti case editrici per bambini e ragazzi, dalla palermitanissima IdeeStortePaper all’emiliana Minibombo, dalla romana Sinnos alla milanese Babalibri. Titoli mirati per ribadire come, fin dalla più tenera età, i libri siano magnifici strumenti per attraversare la vita.